Chi sono

prev next

Albo degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia n. 1503

Mi sono laureata in Psicologia presso l'Università degli Studi di Trieste nel 2007 con una tesi dal titolo "Stili cognitivi, memoria di lavoro e soluzione problemi aritmetici".

Mi sono formata in Psicologia Giuridica presso la scuola di Specializzazione in Psicoterapia Interattivo Cognitiva di Padova.

Sono, inoltre, Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale, specializzazione conseguita presso il Centro Padovano di Terapia della Famiglia, sede di Trieste, con una tesi dal titolo "Dalla Teoria dell'attaccamento all'ottica Sistemica. Infanzia in famiglie problematiche e vita adulta".

Durante la mia formazione presso il Centro Padovano di Terapia della Famiglia, ho acquisito e approfondito l'uso di diverse tecniche, in particolare ho conseguito l'abilitazione all'uso della terapia EMDR- Eye Movement Desensitization and Reprocessing, I Livello, specifica per affrontare traumi di adulti e bambini.

Ho inoltre svolto tirocini formativi e professionalizzanti presso Fondazione Bambini e Autismo Onlus, Struttura Complessa Tutela Salute Bambino e Adolescente presso il Distretto 4 di Trieste, Consultorio Familiare Udinese e presso lo Sportello di aiuto psicologico dell'Università- Ardiss, oltre ad aver lavorato in molteplici contesti educativi, che mi hanno permesso di migliorare e rafforzare ulteriormente le competenze acquisite.



Da anni, mi occupo di infanzia e adolescenza operando in diversi settori quali la disabilità, i disturbi dello sviluppo, il sostegno alla crescita e alla genitorialità.


Ricevo, su appuntamento, presso il mio studio di Farra D'Isonzo (Go) e mi occupo, inoltre, di formazione presso asili nido e scuole dell'infanzia.




20190114_161316jpg